Servizi - Progettazione Giardini - Realizzazioni - Manutenzioni - Trapianti

PROGETTAZIONE - La progettazione di giardini è per noi un’opera di architettura del paesaggio: così come farebbe un architetto, i nostri progetti si orientano verso la creazione di composizioni armoniose e affascinanti, che si devono inserire in un contesto vivo e naturale.
La creazione di uno spazio verde deve tendere ad una armoniosa ed equilibrata fusione con il paesaggio circostante, specchio della fusione tra natura e opere dell’uomo. I fattori da tenere in considerazione sono molteplici e di diversa natura: qualità del suolo, del clima, dell’ambiente, requisiti e aspetto esteriore delle piante, periodi fioritura e illuminazione sono solo alcuni degli elementi che analizziamo in questa fase. Ogni spazio verde è come un mondo a sé stante, inserito in uno specifico insieme ambientale, quindi la personalizzazione nella realizzazione di un giardino non deve porsi in contrasto con il contesto circostante né apparire troppo forzata. Le scelte progettuali devono dunque trovare un giusto equilibrio tra i desideri del cliente e il paesaggio.
Tutto questo avviene avvalendosi di competenze professionali e moderne tecnologie informatiche. L’iter procedurale per la realizzazione di un giardino è descritto nei seguenti punti:

  • SOPRALLUOGO - analisi dello stato di fatto e raccolta delle esigenze del cliente.
  • PROGETTO PRELIMINARE - elaborazione di disegni per illustrare il progetto mediante le immagini, anche attraverso moderne tecnologie informatiche.
  • PREVENTIVO - in riferimento a quanto ideato e tenendo conto delle esigenze del cliente elaboriamo una stima dei possibili costi di esecuzione.
  • PROGETTO ESECUTIVO - definizione nel dettaglio del progetto preliminare approvato. Tavole esecutive e ove necessario aspetti architettonici con sezioni e prospetti particolareggiati.
  • REALIZZAZIONE E COORDINAMENTO LAVORI.

IRRIGAZIONE - Per quanto concerne l’irrigazione ci avvaliamo di società con elevate capacità professionali in grado di realizzare impianti a regola d’arte per le più diverse necessità. L’azienda è dotata di strutture meccaniche e per la realizzazione di aree verdi di vaste dimensioni e per la messa a dimora di piante esemplari di grande altezza.

MANUTENZIONE - TRAPIANTI - La nostra azienda è attrezzata per offrire un accurato servizio di manutenzione di giardini (sfalcio di tappeti erbosi, tosatura e modellazione di siepi, potatura di alberi e arbusti, ripulitura di scarpate, concimazione, ecc.).
Il personale qualificato e le attrezzature idonee unite ad un’elevata esperienza nell’esecuzione dei lavori, ci rendono in grado di compiere lavori di manutenzione sia di aree private sia pubbliche, anche di dimensioni rilevanti, e di rispettare le esigenze del cliente, programmandone le diverse attività.


Progetti preliminari













Via Marecchiese, 663 - 47828 Corpolò di Rimini (RN) - Telefono 0541.750121 - Telefax 0541.758868. Codice fiscale e P.IVA: 0128947 040 I